Home arrow ADESSO BASTA! arrow Basilio Rizzo presidente del Consiglio

logo

Basilio Rizzo presidente del Consiglio
(0 voti)
 

Scritto da Franco Calamida, 29-06-2011 22:13

Pagina vista : 1765

Favoriti : 261

Pubblicato in : ADESSO BASTA!, ADESSO BASTA!


Nessuno meglio di Basilio . Lo attendevamo da anni , molti. Siamo felici .

Caro Presidente dopo la Sua elezione   , riceverà , meritatamente , congratulazioni da molte parti e da importanti personaggi , ed esimi esponenti di partiti e associazioni varie . Non siamo nulla di tutto questo , ma non potevamo mancare . A modo nostro.  Per inciso , questa è la prima e ultima volta che Le diamo del Lei .Ma almeno una volta , ci consenta Presidente , teniamo il linguaggio che il cerimoniale impone .  Capita così raramente , se facciamo tutto come prima che senso ha vincere ? .

Noi La conosciamo  per il Suo profondo , radicale , caratteriale sentire democratico , sprezzante di ogni cerimoniale ed esposizione di se ; Lei è ,come un tempo e ormai fuori moda , contro la personalizzazione della politica ; sempre tra le folle di compagni , mai sui palchi tra gli uomini di potere ; mai , mai , mai alla prima della Scala , motivando con : "ma io son calabrese ", con il rispetto di tutti ,  lieti che un posto , a teatro e a tavola , assai ambito , si liberasse ; mai a pranzi ufficiali e cerimonie vistose; mai viaggi ( solo personali in Calabria , pagati di tasca propria ); mai un privilegio , che è quella cosa che irrita chi non ce l'ha.

Eticamente splendido , una testimonianza di vita.

Per questo pensiamo che ancor più delle congratulazioni ufficiali  Lei gradirà quelle dei suoi studenti , delle brave persone oneste di questa città , dei molti compagni che han condiviso con Lei passioni , speranze , tenaci testimonianze del "fai la cosa giusta" , della politica che da' senso alla vita : noi di Adesso basta ! siamo tra questi.

 

Caro compagno Basilio , dolce amico ,  detto sinceramente e con affetto , e tornando al tu (se Lei consente ) siamo davvero felici per la tua elezione . Ci rappresenti bene , ci sentiamo più tranquilli in questa città ove l'essere onesti , il pensare anche agli altri , e agli ultimi , era considerato cosa da ingenui , ove il cinismo della politica stava trionfando . Lo hai combattuto sempre , con rigore , con tenacia . Questo fa della tua elezione qualcosa di prezioso per tutti.  

 


Ultimo aggiornamento : 29-06-2011 22:13

   
Cita questo articolo nel tuo sito web
Preferiti
Stampa
Invia ad un amico
Articoli correlati
Salva in del.icio.us

Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valuazione utenti

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un'articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.9 © 2007-2018 - visualclinic.fr
License Creative Commons - Some rights reserved
< Prec.   Pros. >