Home arrow La costruzione della sinistra arrow Tutti a Roma il 14 febbraio per la Grecia

logo

Tutti a Roma il 14 febbraio per la Grecia
(0 voti)
 

Scritto da Franco Calamida, 08-02-2015 22:29

Pagina vista : 2000

Favoriti : 266

Pubblicato in : La costruzione della sinistra, La costruzione della sinistra


Oltre 400 presenti al Convegno del 7 febbraio dal titolo  "Nutrire il pianeta o nutrire le multinazionali?" . Bravissimi gli oratori ( sono tutti su you tube ) . Un buon successo . E' stato introdotto da questa dichiarazione :

In questo Convegno affronteremo i temi della sovranità alimentare, dei diritti alla vita e della universalità dei beni comuni . Nessuno sia escluso è una visione del mondo , giusto,  solidale , più felice . 

 

 Proprio in questi giorni  si discute in Europa dei destini della Grecia. Un intero popolo è in condizioni di drammatica sofferenza . Le feroci imposizioni della troika lo stanno assassinando .
Nella culla della democrazia , con le elezioni la democrazia ha scelto . Il suo governo si batte per ridare speranza e futuro , ai giovani in particolare . La loro lotta è la nostra lotta. Non vogliamo restare indifferenti. Dobbiamo agire , la loro sconfitta sarebbe anche la nostra sconfitta. Le feroci politiche dell’ austerità sono il nemico comune . Pensiamo di interpretare il sentire dei presenti , ciò che sta nei nostri e vostri cuori , assumendo l’ impegno a mobilitarci  per le iniziative che verranno promosse a Milano in preparazione della manifestazione nazionale che si svolgerà il 14 febbraio a Roma  . Manifesteremo  contro l’austerità , che arricchisce i ricchi e impoverisce i poveri. Manifesteremo  in solidarietà con la Grecia , con l’amato popolo greco . Non ci sentiremo liberi finchè tutti i popoli  del mondo non saranno liberi , liberi dal bisogno , dalla povertà, con il diritto alla ricerca della felicità e a quel bene irrinunciabile che si chiama  dignità . Nutrire il Pianeta è ridare , alle genti  del mondo, speranza e futuro . Auspichiamo infine che da questo convegno esca rafforzata la ricerca e la pratica di unità della sinistra , costruita sui valori e sui contenuti che ci uniscono .Che sono molti  . Che sono la bella politica della brava gente normale ed onesta. Auspichiamo sia rafforzata la capacità di  lavorare insieme ,  superando antiche divisioni , ormai fuori dal tempo . Il tempo è adesso .


Ultimo aggiornamento : 08-02-2015 22:29

   
Cita questo articolo nel tuo sito web
Preferiti
Stampa
Invia ad un amico
Articoli correlati
Salva in del.icio.us

Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valuazione utenti

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un'articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.9 © 2007-2018 - visualclinic.fr
License Creative Commons - Some rights reserved
< Prec.   Pros. >
Notizie - La costruzione della sinistra

Newsletter

Tieniti aggiornato con le news della Sinistra di Milano
La Sinistra in Zona - Milano


Ricevi HTML?

Feed RSS

Come fruire di un feed RSS
Sottoscriviti a questo Feed