Home arrow Attualità politica arrow Primarie per le elezioni in Lombardia

logo

Primarie per le elezioni in Lombardia
(0 voti)
 

Scritto da Franco Calamida, 13-11-2012 21:18

Pagina vista : 1655

Favoriti : 263

Pubblicato in : Attualità politica, Attualità politica


Questa lettera di Alessandra Kustermann è del tutto condivisibile : è bene , è necessario che si tengano le primarie. Analoga richiesta  viene da Andrea Di Stefano , la cui candidatura è sostenuta dal PRC . Candidatura di rilievo , per le battaglie condotte in difesa dei lavoratori , la lotta al neoliberismo e l'impegno per l'unità delle sinistra.
Caro Umberto,

se vogliamo costruire un governo per la Lombardia, concreto e trasparente, dobbiamo cominciare essendo noi concreti e trasparenti.

 

Non sono ancora riuscita a capire che cosa vuoi fare e temo che, come me, non lo abbiano capito molti cittadini. Ieri sera su Sky tutti gli Italiani hanno avuto un grande esempio di buona politica grazie alle Primarie nazionali.

 

Hanno avuto la possibilità di confrontare idee, persone e programmi.

 

Hanno potuto ascoltare domande vere e risposte vere. Tutto questo li aiuterà a sentirsi partecipi e a scegliere con più consapevolezza.

 

L’amore per la politica nasce anche da questo.

 

Come puoi dire, se è vero quel che leggo sui giornali, che le Primarie sono uno strumento dei partiti e non della società civile?

 

Perché la vicinanza a quel centrosinistra che per 17 anni si è opposto a Formigoni ti turba tanto? Perché vuoi alimentare nell’opinione pubblica una contrapposizione tra le tante brave persone che si impegnano ogni giorno nella società civile e le tante brave persone impegnate nei partiti?

 

Ti chiedo, perché so che come me ami la buona politica, di schierarti con chiarezza a favore delle Primarie in Lombardia. O, se questo nome ti disturba, di schierarti per una consultazione civica, che permetta a ogni cittadino di esprimere la propria preferenza secondo il principio democratico “una testa, un voto”.

 

Un caro saluto,

Alessandra Kustermann



Ultimo aggiornamento : 13-11-2012 21:18

   
Cita questo articolo nel tuo sito web
Preferiti
Stampa
Invia ad un amico
Articoli correlati
Salva in del.icio.us

Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valuazione utenti

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un'articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.9 © 2007-2018 - visualclinic.fr
License Creative Commons - Some rights reserved
< Prec.   Pros. >
Notizie - Attualità politica
La marcia mondiale per la pace
la marcia mondiale per la pace partirà dalla Nuova Zelanda il 2 ottobre 2009. Passerà per Milano il 10 novembre 2009. Mi sembra una occasione da non perdere per una grande iniziativa unitaria, almeno per una volta senza polemiche casareccie. La marcia per la pace è già un grande movimento mondiale. La mail che ho ricevuto e che riporto di seguito lo dimostra.
Leggi tutto...
 

Newsletter

Tieniti aggiornato con le news della Sinistra di Milano
La Sinistra in Zona - Milano


Ricevi HTML?

Feed RSS

Come fruire di un feed RSS
Sottoscriviti a questo Feed