Home arrow ADESSO BASTA! arrow Bella assemblea il 18 ottobre .

logo

Bella assemblea il 18 ottobre .
(1 voto)
 

Scritto da Franco Calamida, 22-10-2012 14:54

Pagina vista : 1281

Favoriti : 219

Pubblicato in : ADESSO BASTA!, ADESSO BASTA!


E' stata una iniziativa di ottimo livello politico , bewne preparata e che ha incontrato ampio consenso dei partecipanti. Meglio di così!

Credo sia utile un beve commento all'iniziativa del 18 ottobre , anche per quanti non han potuto essere presenti .

Direi subito : riuscitissima . Sala piena ; buon risultato , sopratutto  se si tien conto che i partiti ( Federazione della sinistra  e Idv ) eran del tutto assenti ( Nello Patta l'eccezione) , sia i militanti che i dirigenti. Applausi a scena aperta agli interventi .

Segno di risposta alle aspettative , che definirei di bisogno di radicalità , di riaffermazione di valori che paion travolti dalla crisi , di appartenenza ad un'area culturale e politica , che non si rassegna , che giustamente ritiene sia buona cosa criticare e sollecitare anche quando governa  il centrosinistra ( nello specifico alcune scelte  di Pisapia) . L'impostazione della maggioranza degli interventi è stata coerente con gli indirizzi del breve testo che ha presentato l'iniziativa da parte di Adesso basta! (non condiviso dal Cma) : ferma critica alle politiche del governo Monti , in tema di privatizzazioni in particolare , rapporto tra beni comuni e diritti sociali ( il lavoro , ma non solo) , beni comuni come fondamenta di una politica alternativa a quella liberista e di possibile aggregazione di forze a sinistra . E anche idea della città e visione del mondo e responsabilità verso il futuro. Splendida  la sintonia del napoletano De Magistris , sindaco di Napoli , con l'assemblea , per linguaggio ,  personale simpatia , concretezza e radicalità dei contenuti : 6 Km di lungomare aperti ai cittadini .... ( che invidia , dopo un anno e più , Corso  Buenos Aires è peggio di prima ) . Ho sempre pensato che se in politica  non ci si diverte almeno un pò o si è inutili  o peggio . Mi è parso che De Magistris si divertisse . Due interventi , solo due , Grassi e Agnoletto , hanno invitato a sostenere i rederendum sul lavoro , con consenso dell'assemblea . Tutti quelli con cui ho parlato in conclusione dei lavori erano positivi  : insomma tutto per il meglio .  franco calamida .

 


Ultimo aggiornamento : 22-10-2012 14:54

   
Cita questo articolo nel tuo sito web
Preferiti
Stampa
Invia ad un amico
Articoli correlati
Salva in del.icio.us

Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valuazione utenti

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un'articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.9 © 2007-2018 - visualclinic.fr
License Creative Commons - Some rights reserved
< Prec.   Pros. >