Home arrow PRC Zona 3 arrow I due referendum sul lavoro e l'impegno del Prc .

logo

I due referendum sul lavoro e l'impegno del Prc .
(11 voti)
 

Scritto da Franco Calamida, 26-09-2012 14:54

Pagina vista : 3645

Favoriti : 500

Pubblicato in : PRC Zona 3, PRC Zona 3


Il nostro Circolo è impegnato del contribuire alla Costituzione di un Comitato di sostegno unitario , cioè con tutti quanti condividono i contenuti di questi due importantissimi referendum ; non solo i promotori nazionali , ma anche collettivi , comitati , gruppi di studenti , Rsu e delegati , cittadini disponibili a contribuira alla camoagna e alla raccolta firme . Il contrasto alle politiche del governo Monti , che non risolvono , ma aggravano la crisi , riguarda tutti . Chi è disponibile prenda contatto con il nostro circolo.
Il 2 ottobre , ore 21, presso la sede del CDZ 3 ( via Sansovino 9 )si terrà una assemblea pubblicaper la Costituzione del Comitato . Se ti interessa partecipa anche tu . Ti aspettiamo .Più siamo meglio è .

 

In una realtà segnata dalle politiche antisociali del Governo Monti , dalla mancanza di lavoro, dalla corruzione dilagante , dalla sfducia dei cittadini nelle istituzioni e nei partiti ,irrompe la proposta dei referendum sul lavoro  : è la buona politica che vuole imporsi alla mediocre o cattiva politica.
Cosa sono i referendum ?  

L’art. 18  , depotenziato  dalla controriforma del lavoro , proteggeva dal licenziamento senza motivo ( la giusta causa ) .Con il nostro referendum vogliamo riconquistarlo . 

L’art.8 del decreto del 2011 ( Governo Berlusconi) sulla manovra finanziaria è un mostro giuridico . Va contro gli art. 3 e 39 della Costituzione. La contrattazione aziendale può derogare in peggio ai contratti nazionali ( che sarebbero ridotti a vana formalità)  e anche a gran parte della legislazione del lavoro.   

Il successo di questi referendom può cambiare le cose , riparare a guasti nel diritto che ci riportano ad un medioevo giuridico . Inciderà sulle scelte del prossimo governo . I contenuti sono netti e chiari , sono le fondamenta di un programma di sinistra .  

Il 13 ottobre partirà la raccolta delle firme.  Dobbiamo essere pronti , occorrono decine e decine di volontari , è tempo di dar vita ad una mobilitazione  sui temi del lavoro e della democrazia .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2012.0.2221

 


Ultimo aggiornamento : 26-09-2012 14:58

   
Cita questo articolo nel tuo sito web
Preferiti
Stampa
Invia ad un amico
Articoli correlati
Salva in del.icio.us

Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valuazione utenti

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un'articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.9 © 2007-2018 - visualclinic.fr
License Creative Commons - Some rights reserved
< Prec.   Pros. >