Home arrow Federazione della Sinistra arrow 20 giugno - assemblea di bilancio di un anno di governo della città

logo

20 giugno - assemblea di bilancio di un anno di governo della città
(4 voti)
 

Scritto da Franco Calamida, 11-06-2012 09:49

Pagina vista : 2784

Favoriti : 459

Pubblicato in : Federazione della Sinistra, Federazione della Sinistra


La Federazione della sinistra promuove una assemblea , invitando oltre ai partiti , anche cittadini associzazioni e Comitati , di bilancio dell'attività di un anno di governo : la data è il 20 giugno , ore 21 , CDZ via Sansovino 9 .
E' una inizaitiva importante , per confrontare giudizi sul ciò che si è fatto o non fatto , per rilanciare l'iniziativa con obiettivi condivisi , come è stato condiviso il programma . Importante sarà la partecipazione.

Ai partiti del centro sinistra di zona tre , al Comitato per Milano zona tre , alle organizzazioni sindacali , alle associazioni della zona.

 

Siamo ad un anno dal successo elettorale del centrosinista a Milano con l’elezione di Giuliano Pisapia a sindaco. Il risultato fu conseguito con la mobilitazione e la partecipazione dei cittadini , i giovani  in particolare , e l’elaborazione di un  programma ricco di analisi , contenuti e che descrive la nuova città possibile.

E’ assai utile , così riteniamo, fare un attento a argomentato bilancio dell’attività della giunta , del Connsiglio comunale e anche di quello della nostra zona. Cosa è stato realizzato del programma , cosa è in cantiere , quali sono i terreni di impegno prioritari per il prossimo futuro?

Pensiamo che lo spirito unitario che fu determinante per la vittoria , ed è in particolare molto vivo e ricco di effetti positivi nella nostra zona , sia un patrimonio prezioso per tutti . Per questo proponiamo un momento di incontro tra le forze politiche , sociali e i cittadini interessati ad un confronto sull’esperienza di anno di governo . Confronto anche tra posizioni diverse  , ma finalizzato a rafforzare e qualificare l’azione complessiva del centrosinistra e , per chi lo riterrà , a sollecitare un cambiamento di rotta , sempre con spirito unitario e critica propositiva. I temi sono tanti , questo è noto, vorremmo che una priorità fosse riconosciuta al progetto di decentramento , non tracurando gli altri , dall’ambiente ai trasporti , al PGT , al bilancio e la prospettiva di vendita che riguarda la Sea, dal progetto Multiutility del Nord all’ expo 2015 ( così lontana dal Manifesto dell’Expo dei popoli) . E anche la valutazione su quanto si è fatto e quanto va fatto in tema di effettiva partecipazione dei cittadini , la democrazia infatti è partecipazione . Si partecipa , è noto , non solo per ascoltare, ma anche per essere parte del processo decisionale.

Con questi obiettivi e spirito promuoviamo una assemblea nella sede del Consiglio di zona tre , mercoledì 20 giugno , ore 20 30.

Vi invitiamo a partecipare , nel senso più ampio del termine , per dar vita ad un confronto non formale sui contenuti , le scelte concrete fatte e da fare , anche nella nostra zona , finalizzato a definire convergenze che rafforzino questa esperienza di governo.

 

Federazione della sinistra di zona tre

 

Franco Calamida , Silvano Pasquini , Renato Sacristani   . 


Ultimo aggiornamento : 11-06-2012 09:55

   
Cita questo articolo nel tuo sito web
Preferiti
Stampa
Invia ad un amico
Articoli correlati
Salva in del.icio.us

Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valuazione utenti

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un'articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.9 © 2007-2018 - visualclinic.fr
License Creative Commons - Some rights reserved
< Prec.   Pros. >