a tutto GAS!!

Ciao a tutti/e!

il gruppo ambientalista di sinistra in zona 3 sta perseguendo il primo obiettivo: costituire un GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE (GAS) in zona 3, possibilmente per le zone P.ta Venezia/Loreto/Lambrate.

Riporto qui di seguito il primo verbale, segnalando che chi desiderasse unirsi a noi può contattare Maurizio all'indirizzo maurizio.lauro@libero.it.

"VERBALE SINTETICO DELLA RIUNIONE DEL 1° OTTOBRE 2008 DI FONDAZIONE DEL GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE ZONA TRE.

La nostra prima riunione ha visto la presenza di 10 partecipanti, rappresentanti 6 nuclei.

Tutti quanti concordi sulle motivazioni etiche e politiche che ci hanno portato ad avvicinarci alla pratica dell'acquisto solidale (per le quali rimando alla lettura di un documento stilato da INTERGAS MILANESE distribuito all'ultima edizione di "FA LA COSA GIUSTA" e che allego tra i documenti di questo sito, http://www.lasinistrainzona.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=105&Itemid=97 ).

La discussione sulle eventuali forme di collaborazione con altre realtà quali Banca del Tempo, gruppi auto- organizzati o di volontariato, interventi su temi ambientali, eventuale mercato biologico nel quartiere è stata appena accennata e verrà probabilmente ripresa in futuro, una volta stabilizzato il gruppo.

Per quanto riguarda la costituzione pratica del GAS si è deciso di allargare ad altri nuclei di amici e conoscenti della zona la proposta in modo da raggiungere una massa critica che renda anche conveniente l'acquisto.

Si è deciso inoltre di raccogliere informazioni dei vari fornitori da conoscenti, altri GAS, etc.

A questo riguardo, grazie alla meticolosità di Gigliola, ho già una lunga lista di fornitori di diversi generi per cui alla prossima riunione si potrà già dare una svolta operativa.

Ultima decisione: partire piano e con prodotti non deperibili (olio, cereali, legumi, pasta, farine, vino, arance, detersivi) per saggiare le nostre capacità organizzative.

PROSSIMA RIUNIONE IL 22 OTTOBRE ORE 21 : chi desiderasse unirsi a noi può contattarmi all'indirizzo maurizio.lauro@libero.it

Un saluto. Maurizio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *