TRE PROPOSTE PER IL PRESENTE

Abbiamo ragionato a lungo sui perchè, sui come e sulla teorizzazione della sconfitta.

Questo lutto non sarà mai elaborato fino in fondo, ma proviamo a superarlo, di slancio, con la categoria che più di ogni altra dobbiamo riscoprire: quella del coraggio politico.

Per questo, a pancia bassa, lanciamo tre propostealla nostra zona, sperando diventino realtà da noi, e pratica comune in ogni zona di Milano:

1) ASSOCIAZIONE LA SINISTRA DI ZONA:

Abbiamo bisogno uno spazio di discussione, di elaborazione e di azione politica sul nostro territorio. Ma abbiamo bisogno che sia uno spazio nuovo e non alternativo a quello esistente del coordinamento dei partiti. Uno spazio dove chiunque voglia partecipare alla grande sfida culturale e politica che stiamo lanciando, abbia modo di esserne attore protagonista e non solo spettatore e utente.

Vogliamo costruire un Associazione in cui ognuno possa aderire, come singolo, portandosi la sua esperienza collettiva o individuale, dove tutti i soggetti che si riconoscono nella sinistra possano guardare per riconocersi, ma soprattutto confrontarsi. Uno spazio associativo per dare diritto non solo nominale o dichiarato a tutti di esprimersi e di fare battaglia politica.

Uno spazio partecipato e democratico, dove gli stessi aderenti all'Associazione possano decidere quali forme darsi, quali iniziative intraprendere, quali battaglie avviare.

 

2) UN INCONTRO PUBBLICO

Un incontro pubblico per parlare, con i nostri amici, i nostri vicini, coloro che ci hanno votato e coloro che si stanno pentendo di non averlo fatto (anche se non lo ammetteranno mai) della sconfitta, ma soprattutto del come uscire da questa sconfitta. Per tornare ad essere protagonisti del futuro del nostro paese.

 

3) LA FESTA

Da quindici anni, in Barona, Rifondazione Comunista organizza una festa di tre giorni, aperta e pubblica, che ogni anno rappresenta un evento nella nostra zona. Quest'anno Rifondazione si mette a disposizione e propone che la festa sia organizzata da tutta la Sinistra di Zona, sia nell'organizzazione, sia nel duro lavoro di gestione, sianella comunicazione e nella promozione.

 

Partecipate, dateci suggerimenti ed opinioni.

Qui, o per mail.

lasinistradizona6@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *